IN ITALIA NON SANNO COSA INVENTARSI OLTRE I VOUCHER

Un governo che rispetta il proprio popolo, deve garantire almeno un posto di lavoro, per ogni famiglia.
Invece cosa fanno? prima mettono in difficoltà le piccole e medie aziende, che sono la spina dorsale del nostro paese, costringendole a pagare una tempesta di tasse, senza dargli neanche il respiro e inducendoli quasi tutte, alla chiusura. E senza, aver notato, le forze sindacali storiche che intervenissero a impedire questa perdita di posti di lavoro. 
Cosa hanno invece fatto avallando il governo hanno messo in circolazione un sistema drogato fatto di Voucher, dove nessuno più ha la certezza di un lavoro e neanche la certezza di raggiungere una minima pensione.
Questa Italia, va alla deriva dove tutti vengono eletti senza l’ausilio del popolo e decidono in maniera autonoma le procedure da adottare, contro il popolo dei lavoratori e delle loro famiglie.
I nostri padri fondatori del sindacalismo italiano, iniziando da Giuseppe Di Vittorio, si stanno rivoltando nella tomba, dopo aver visto perdere quelle conquiste, che davano certezza al popolo: la famosa scala mobile, i contratti di lavoro scaduti e non rinnovati nei tempi stabiliti. insomma siamo nel paese delle banane.
Dove la disoccupazione la nascondono sotto il tappeto, e gli incrementi salariali, non si sanno più se ci saranno, ne tanto meno se vi saranno posti di lavoro. Una cosa è certa che gli Italiani vanno all’estero, non per gite, ma per abbandonare il nostro paese. 
Siamo tornati indietro, al tempo dell’emigrazione. Ma non possiamo permettere più tutto ciò. Bisogna ribellarsi e in questo nuovo anno, noi dell’I.S.A. Intesa Sindacato Autonomo, vi esortiamo a cambiare casacche e venire in maniera massiccia ad appoggiare sigle sindacali nuove e innovative e senza nessun legame con partiti politici. Visto tutto quello che è successo negli ultimi 40 anni.
Lenzuola d’oro,Giro di Mazzette, Mani Pulite e ogni tipo di corruzione, hanno riempito l’Italia tutta di macchinette di Video Poker autorizzandole e liberalizzandole, hanno indotto i giovani alla dipendenza dal gioco, distruggendo intere famiglie. Manca solo che finiscano l’opera con la liberalizzazione delle droghe e della prostituzione e a quel punto la tratta delle schiave e dei barconi sarà solo un business anche questo o forse se non già sotto sotto legalizzato.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it