È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IN DIFFICOLTA’ L’UDC DI MODICA
29 Lug 2014 16:01
Il coordinamento cittadino dell’UDC ha valutato la attuale situazione politico-amministrativa in seno al Comune di Modica e sui rapporti all’interno della coalizione,
Equità è una parola difficile da interpretare sia nel contesto della vita politica che nel contesto della vita sociale; allora è la chiarezza che si deve rivelare strumento fondamentale per non trovarsi fraintesi.
L’UDC a Modica , ed in altri comuni del circondario , fa parte di coalizioni amministrative ed a Modica ha sostenuto la Sindacatura Abbate.
Continue e reiterate azioni di discredito e di disinformazioni ostili da parte delle liste civiche e dello stesso attuale Sindaco hanno messo il partito in una situazione di difficoltà.
La poca coerenza da parte di alcuni consiglieri comunali appartenenti all’UDC ed un’attiva campagna di reclutamento mostrano il tentativo di mettere in cattiva luce la volontà politica di uomini che fino a poco tempo fa sostenevano l’ideologia del partito di appartenenza , nel quale sono stati eletti e che ha loro affidato di rappresentarlo in incarichi di prestigio nella vita amministrativa della città.
Gli elettori dell’UDC hanno posto loro la fiducia , hanno affidato loro un incarico confidando nella loro correttezza , anche ideologica.
L’UDC come partito è alla continua ricerca del dialogo per istaurare quei rapporti di collaborazione chiari , leali e coerenti , ma questo a tutt’oggi ci è stato negato , aspettiamo un segnale di dialogo con l’attuale coalizione con serietà , correttezza e disponibilità al confronto.
La logica del confronto e del dialogo si evince da un criterio che non è decisionismo , ma deve sviluppare una dialettica che comprenda la possibilità di acquisire anche altri pareri nell’interesse della città.
Il coordinamento cittadino del partito atteso pazientemente l’incontro di chiarimento all’interno della coalizione che a tutt’oggi non è avvenuto , reputo non ulteriormente procrastinabile tale chiarimento ed in ogni caso entro i primi di settembre , in mancanza del quale l’UDC si ritiene libero da vincoli di coalizione.
Tale linea politica impegna il partito a tutti i livelli e quanti operano in nome e per conto dell’UDC nelle rappresentanze politiche , istituzionali ed amministrative.
© Riproduzione riservata