IN ABBANDONO LA VILLA COMUNALE

A seguito di numerose segnalazioni da parte di molti cittadini  frequentatori della Villa Comunale di Vittoria , abbiamo voluto ancora una volta appurare in che stato quest’ultima si trovi Attaualmente.

Ovviamente , ci spiace dirlo che la Villa Comunale di Vittoria , Il fiore all’occhiello che molti comuni ci hanno sempre invidiato , ad oggi si trova in un netto stato di abbandono da parte degli organi amministrativi.
I muretti a secco sgretolati e scassati da qualche vandalo cretino ed incivile , erbaccia e sterpaglie dappertutto , aiuole abbandonate prive di sistema di irrigazione e laddove ci fosse risulta abbandonato e sicuramente non funzionante , il piazzale principale caratterizzato dalla pessima pavimentazione rotta , sconnessa , con le classiche buche , la pavimentazione della scalinata in condizioni pietose andrebbe riaggiustata in quanto le mattonelle si sono staccate dal terreno , per non parlare della mancato funzionamento dell’unica fontana abbandonata e priva di acqua e dei giochi per i  bambini , che ad oggi sono ridotti in uno stato di degrado assoluto , con il quale abbiamo infatti notato come le passerelle in legno antistanti agli scivoli sono del tutto pericolosi in quanto essendoci le tavole rotte i bambini possono cadere all’interno facendosi del male .
Sempre  nelle aree attrezzate (si fa per dire ) per bambini , segnaliamo anche uno scivolo con il quale vi è’ la protezione in plexiglas scassinata ,quindi tagliente è pericolosissima per l’incolumita’ dei piccoli.
NOI DEL MOVIMENTO CITTÀ LIBERA  abbiamo filmato il tutto pubblicando questa ennesima video-denuncia su Facebook  a  tutela della Villa Comunale , e soprattutto a tutela dei bambini e della quiete dei genitori che , viste le condizioni in cui vessa la Villa Comunale , abbiamo seri dubbi che quest’ultimi possano frequentarla .

Sicuramente l’inciviltà c’è , va combattuta e soprattutto sanzionata , ma occorre che l’intervento di pulizia e di manutenzione non debba venire a mancare mai .

La città e’ stanca di assistere ai proclami del sindaco che cercano mediaticamente di comunicare il contrario di come stanno andando le cose sia alla Villa Comunale che in Città .

Personalmente punto Il dito  contro questo Partito Democratico Vittoriese , che pur  avendo amministrato per dieci anni , ancora una volta non riesce a salvaguardare nemmeno le cose di ordinaria amministrazione .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it