IMPORTANZA DEL GANODERMA LUCIDUM PER GLI STUDENTI

Come già abbiamo visto, sono tantissime le proprietà terapeutiche del Ganoderma lucidum, ma sono tantissimi gli effetti positivi che questo fungo può avere anche su un organismo sano sia per prevenire eventuali patologie, sia per migliorare la funzionalità dei vari organi e tessuti.

Molte persone mi dicono: “Ma io mi sento benissimo, sono perfettamente sano, perché dovrei prendere il Ganoderma?” I motivi per cui assumere il Ganoderma, anche se si è perfettamente sani, potrebbero essere tantissimi e ne abbiamo già parlato in altri articoli precedenti, oggi voglio parlare dei benefici che il Ganoderma può apportare a una categoria di persone che, anche se generalmente sane, potrebbero usufruire, alla grande, di questi benefici: sto parlando degli studenti. Gli studenti sono, nella maggior parte dei casi, persone giovani o molto giovani e quindi raramente sono interessati da patologie; per loro il Ganoderma lucidum può avere però altre funzioni importantissime.

Prima di tutto parliamo del compito principale di uno studente, cioè quello di studiare. È ovvio che per studiare occorre essere calmi, rilassati e avere una certa lucidità mentale; il Ganoderma ha, tra le sue proprietà più importanti, quella di agire a livello del sistema nervoso determinando in questo, in modo del tutto naturale, una stimolazione delle cellule nervose e un miglioramento della circolazione cerebrale, questo effetto si traduce in una maggiore lucidità mentale, una maggiore capacità di apprendimento e in un aumento delle capacità mnemoniche. Un altro effetto, sempre a livello del sistema nervoso centrale, è dato dal fatto che il Ganoderma opera una certa distensione nervosa, senza però avere effetto sedativo, rendendo lo studente particolarmente calmo e rilassato, condizione ideale per poter studiare meglio e apprendere di più. Un problema particolarmente serio per uno studente è dato dallo stress che si manifesta durante uno studio particolarmente intenso o in prossimità di esami o di interrogazioni, bene, il Ganoderma ha anche la capacità di ridurre lo stress e il nervosismo di una certa importanza che si può manifestare proprio in queste occasioni.

Ma uno studente non è soltanto studio e lezioni, è una persona giovane e come tale, quasi sempre, è uno sportivo. Da questo punto di vista il Ganoderma lucidum, essendo un energetico naturale, assicura un aumento dell’energia disponibile nell’organismo, determina una maggiore ossigenazione dei muscoli rendendo questi più forti, più elastici e più tonici e, infine, essendo un potente antiossidante naturale, opera una notevole eliminazione dei dannosissimi radicali liberi che si formano in seguito a una certa attività fisica.

Chiudiamo dicendo che il Ganoderma lucidum potenzia notevolmente il sistema immunitario rendendo il fisico delle persone particolarmente resistente a tutte le malattie e in particolare le malattie più comuni che sono quelle da raffreddamento. Quante volte succede agli studenti di non poter studiare o di non poter andare a scuola o all’università o di non potere sostenere eventuali esami perché si è a letto con la febbre o perché un brutto raffreddore ci rende incapaci di fare tutte queste cose? Il Ganoderma prevenendo questi inconvenienti elimina completamente questi problemi.

Quindi per un maggior rendimento intellettuale, ma anche fisico, e una migliore prevenzione di inconvenienti che potrebbero impedire a uno studente di svolgere le sue attività principali, il Ganoderma lucidum rappresenta di sicuro la soluzione ideale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it