È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IMPAZZA IL CARNEVALE SULLA COSTA DI MARINA DI RAGUSA
28 Feb 2014 11:04
“CI DIVERTIREMO DA MATTI” è lo slogan che accompagna questa prima edizione del Carnival Party che vede in programma una serie di appuntamenti aventi l’obiettivo di fare trascorrere a grandi e piccini qualche ora all’insegna della spensieratezza e dell’allegria.
Si comincia alle 10 in piazza Duca degli Abruzzi con l’intrattenimento musicale e i balli rivolti agli appassionati di tutte le età. A mezzogiorno, poi, ci sarà la prima sagra della salsiccia. Alle 13, previste le iscrizioni delle mascherine con il solo contributo di 2 euro. A tutti gli iscritti sarà consegnato un gadget. Quindi si prosegue, alle 15,30, con la sfilata di mascherine tra coriandoli, stelle filanti e trampolieri che contribuiranno a rendere ancora più suggestivo l’appuntamento con il Carnevale marinense. Quindi, la sfilata si muoverà da piazza Duca degli Abruzzi a piazza Malta e ritorno. Alle 17 l’associazione “Marina mare” offrirà le chiacchiere, i dolci tipici del Carnevale, ai bambini. Alle 23, la chiusura della manifestazione e i ringraziamenti ai partecipanti e ai sostenitori. L’evento sarà trasmesso in streaming all’indirizzo www.webtvlive.it.
Risposta secca alla nostra provocazione, chiediamo infatti agli organizzatori come mai si è scelto di proporre l’evento per un solo giorno, sorridenti rispondono: “Lo abbiamo concentrato soltanto in una giornata convinti che questo sia il primo passo per sviluppare numerosi discorsi futuri che puntino sempre sull’intrattenimento di qualità. Per noi è una scommessa e siamo fiduciosi sul fatto che andrà bene” concludono ringraziando il sindaco Federico Piccitto e l’assessore Stefania Campo per il sostegno ricevuto invitando grandi e piccini a partecipare .
© Riproduzione riservata