ILMODICANO CARLO PUCCIA VINCE A FRANCOFONTE
04 Ago 2013 10:46
A Francofonte, tra la notte di sabato e l’alba di domenica, si è disputato il 15° trofeo “Agosto Francofontese” valido come 10° memorial “Salvatore Trapani” organizzato dal Team Briganti Corse. A rilevare i tempi e stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa e i colleghi di Siracusa che hanno gestito con professionalità le varie postazioni e il centro classifica. La gara di tre manche, di cui solo le ultime due cronometrate, si è svolta, in una cornice incantevole di pubblico che ha approfittato delle vacanze estive per assistere all’evento sportivo e per visitare il paesino agricolo della provincia di Siracusa, citato da Pietro Mascagni, autore della Cavalleria Rusticana e patria dell’arancio rosso di Sicilia tutelato dal marchio Igp.
La gara, partita sabato alle 20:30, si è svolta in contrada Coco, su un tracciato che ha interessato parte della via Roma e della Sp 99 per concludersi in viale Regione Siciliana in cui i concorrenti hanno dovuto fare i conti con la velocità e le postazioni di rallentamento con birilli.
Nella categoria assoluti, a salire sul più alto gradino del podio, è stato Carlo Puccia a bordo della sua Fiat 500 della scuderia Team Puccia Corse Sicilia di Modica, nella cui prima manche cronometrata, ha fatto registrare il tempo di 58”66, al secondo posto con soli 4 centesimi di ritardo si è piazzato, Aldo Brugaletta di Ragusa della scuderia Briganti Corse anche lui su Fiat 500, l’ultimo gradino del podio è stato occupato da Antonio Lastrina di Floridia su Fiat 1 Turbo della scuderia Avola Corse il cui miglior tempo è stato di 58”90 realizzato nella prima manche. Nella categoria Go-kart ad aggiudicarsi il primo premio, è stato Francesco Morana, che ha bloccato i cronometri a 53”82, mentre nella categoria autostradali a battere tutti sul tempo è stato Carmelo Citraro a bordo della sua Subaru che ha totalizzato il tempo di 1’06”14. Per tutti i punteggi e le classifiche è possibile collegarsi al sito
http://salita.ficr.it/.