È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL WEB E QUELLA STRANA COMUNICAZIONE DIRETTA DI CHI VUOL ESSERE SENTITO.
17 Mar 2014 06:49
Non mi sono mai fermata ai grandi comunicati, sono sempre andata oltre e , non lo nascondo di certo, preferisco di gran lunga una dichiarazione di getto ad una comunicazione studiata.
Rileggo l’inciso, contatto l’interessata, che si dimostra subito disponibile , chiaccheriamo un po’, mi spiega tutti i dettagli della sua disillusione, non ci penso un attimo e pubblico integralmente quanto riportato.
La discussione è frutto dall’ approvazione in Consiglio Comunale del Piano integrato , su questa vicenda si sono consumati 15 mesi di diatribe in seno alla politica locale provocandone addiruttura la spaccatura della stessa maggioranza in consiglio di seguito il post pubblicato sul social network:
Fortemente disillusa e scoraggiata!!Oggi è passato il Piano Integrato.Si sapeva,era chiaro fin da ieri,con gli atti trasmessi con urgenza qualche giorno prima ,pena il decadimento d’ufficio del finanziamento.Si vedeva dagli occhi soddisfatti di chi avrebbe votato favorevole,di chi ieri ha fatto sì che non ci fosse il numero legale e di chi oggi guarda caso non si è presentato,(tutti malati,alcuni non si sono neppure premurati di farsi giustificare)altri aspettano dietro l’uscio per entrare e quindi i bastoni tra le ruote non li mettono..
Oggi mi sono vista guardare col godimento stampato in viso:” hai visto?! tu che giochi a fare la politica,non capite niente,non siete nulla,vi abbiamo solo lasciato divertire per un pò!”..Agli uffici che mi sembravano un pò confusi,neppure tanto chiari nello spiegare queste presunte opere di urbanizzazione secondaria,una pista ciclabile che parte da Raganzino ,si fa tutto il corso e arriva a collegarsi a quella di lungomare Pietrenere andata e ritorno! ..Wow!!..però pensavo:”una pista ciclabile che parte da Raganzino..” Ma Raganzino quale? lo stesso che è in condizioni pietose,con i mattoni sollevati,le panchine demolite,la ringhiera d’acciaio totalmente pericolante,le pietre dappertutto,le siepi che sembrano l’Amazzonia? e al Corso dove?,si dovrebbe chiudere il traffico oppure si dovrebbe togliere la possibilità di parcheggiare?e il campetto dove ,dietro la scuola “Siamo Amici” con le case che è un miracolo se ancora si reggono in piedi?..questi si ,che sono i misteri della vita!!
è come se io non mi lavassi per intere settimane e per camuffare la puzza ,mi mettessi litri di Chanel n°5..
ma a parte questi piccoli dettagli,guai a criticare,oggi mi sembrava quasi di assistere al Premio miglior opera caritatevole dell’anno,opere di pubblica utilità!la ditta ,la ditta..
ma alla domanda:è possibile che ci sia un contenzioso da parte dei proprietari dei lotti?..gli uffici hanno risposto con un emblematico:” sono fatti della ditta!!” ..Che spiegazione,aggiungerei io!
Ma lasciamo perdere tutto,piccoli dettagli,pignolerie!!..Non pensiamo a queste cose,ormai è fatta mettiamoci il cuore in pace!!
Non è vero che di solito si usa che chi ha soldi compra i terreni con nulla,poi aspetta che si facciano le varianti,trova gli appoggi per farli diventare edificabili,poi si hanno gli amici alla regione,si trovano i finanziamenti o si fanno le lottizzazioni..queste sono maldicenze!! non è stato mai così!!Noi abbiamo un bellissimo paese,fatto con tutti i crismi urbanistici,dove nessuno si è fatto i fatti suoi e si è pensato al bene collettivo e ad uno sviluppo armonico e rispettoso del territorio.
Ci avete frantumato le balle voi tutti,con queste filippiche sulle varianti,sulle speculazioni,sul consumo del territorio…e dopo 30 anni vi domandate che fine hanno fatto le “tribunedde”o perché non si sia preservata la storia della nostra città..ma fatevi i fatti vostri!!poi fra 30 anni ,ci lamenteremo dietro un pc o su quel che sarà e daremo sfogo alle nostre frustrazioni..per ora che ci pensiamo a fare!!??
Se c’è un gruppo di giovani di qualsiasi colore politico che vuole un futuro diverso,che vuole fare politica,che vuole davvero che il proprio paese diventi risorsa,quei giovani,allora,sono solo degli illusi!!
Ora tutti a lamentarci:il centro chiude,il csr dove andranno i disabili,i servizi,l’asilo nido,il verde,i parchi(dove sono i parchi ,i centri ricreativi) le tasse..dove siete signori?? dove siete?? dove sono tutti quelli che con le loro competenze potrebbero dare un contributo alla crescita di un paese,dove sono quei giovani che aspettano che il loro futuro cambi da solo? dove sono? oggi, io sono solo una cretina,che pensava ci fosse qualcosa da salvare..ma c’è solo il nulla!! (A firma Daniela Lucenti attivista del Movimento 5 stelle Pozzallo).
Ricordiamo che il Comune di Pozzallo , non versa in ottime condizioni di “salute” , molteplici sono le denunce rivolte all’amministrazione per le numerose vicende di malcontento che la riguardano da un anno a questa parte.
© Riproduzione riservata