È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il tennistavolo Modica in vetta alla classifica in C2 e in D1
27 Nov 2017 09:45
Il campionato di serie C2 ha la sua capolista solitaria: la “Don Alibrandi” Modica.
Continua l’imbattibilità nel torneo di C2 per la formazione modicana che non nasconde di voler raggiungere l’obiettivo dei play off promozione. Domenica mattina 26 novembre a cadere sotto i micidiali top spin di capitan Cristian Modica e compagni sono stati gli esperienti atleti della Robur Noto, sconfitti per 5 a 1. I punti sono stati realizzati da Cristian Modica (2), un ottimo Michele Blanco (2) e da Ferdinando Perricone (1). Con la vittoria la Don Alibrandi approfitta del passo falso dello Scicli Sport (che ha perso in casa 5-3 contro il Vittoria B) e si ritrova con 10 punti in testa alla classifica in solitaria e prenota sin da ora un posto utile per la disputa dei play off.
“In questo campionato è vietato abbassare la guardia –afferma a fine gara Cristian Modica-. Ogni gara ha le sue insidie e fino ad oggi siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione. Il campionato è ancora lungo e noi giocheremo ogni match come se fosse una finale”.
Sempre in C2 continua purtroppo il momento negativo per l’altra formazione modicana che sabato pomeriggio ha rimediato l’ennesima sconfitta questa volta ad opera del Siracusa, formazione che ha espugnato il campo modicano per 5 a 0. Per Antonio Costabile, Ausilia Modica, Giuseppe Napolitano non c’è stato nulla da fare anche se alcuni set sono stati persi per un soffio. Le potenzialità per fare bene ci sono, bisogna solo trovare il ritmo giusto e conquistare la prima vittoria del campionato che porterebbe morale alla squadra.
Morale che è alle stelle, invece, per la formazione di serie D1 composta da Antonio Covato, Peppe Di Martino e Giovanni Lonico che sabato scorso hanno vinto contro il fanalino di coda “Caltanissetta Blu”. Una vittoria più sofferta del previsto in quanto i modicani sono riusciti ad avere la meglio solo per 5 a 4. L’importante era ottenere un risultato positivo e con i due punti acciuffati la formazione modicana conquista il vertice in solitaria della classifica.
© Riproduzione riservata