È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL TAR RIGETTA IL RICORSO PER RANDELLO
31 Lug 2015 15:40
La sentenza con cui il Tar di Catania ha rigettato il ricorso del Donnafugata Resort – NH Hotel Group, che aveva abusivamente cercato di realizzare una struttura balneare sulla spiaggia e dentro la Forestale a Randello è un primo risultato positivo.
Gli interventi abusivi che la multinazionale stava realizzando nel giugno 2014 erano stati bloccati a seguito di una vera e propria sollevazione popolare. Successivamente , sempre dietro la forte pressione della cittadinanza il Comune era stato costretto a negare la concessione edilizia.
Ricordiamo che la multinazionale aveva avanzato la pretesa di un risarcimento milionario per i danni presunti subiti dal non poter proseguire nella sua attività.
Prendiamo atto di questa notizia , non sottacendo anche in questo momento di denunciare la indecente situazione ancora presente sullo spiaggione, dove questi Signori continuano ad esercitare una attività economica sempre più illegittima che non si vuole proprio vedere.
Il Comitato Randello Libera si è costituito ad “opponendum” davanti al Tribunale Amministrativo è con i suoi legali ha contribuito al raggiungimento di questo primo risultato.
Dopo questa affermazione al Tar, il Comitato, è ora una forza pienamente riconosciuta, che vigila e presidia su quel bellissimo territorio .
Noi cittadini non dobbiamo lasciare le preziose risorse del nostro territorio in mano di burocrati incompetenti e corrotti . Insieme, essendo protagonisti consapevoli abbiamo il diritto – dovere di fermare il dilagante degrado politico e amministrativo in atto.
Abbiamo denunciato, abbiamo preteso chiarezza, lo continueremo a fare, certo con fatica, tenendo gli occhi bene aperti.
Siamo coscienti che questa azione di cittadinanza consapevole, sta rapidamente facendo avvicinare il momento in cui, sciatteria, illegalità e furbizia , elementi ben presenti in questa complessa e sporca vicenda nota come “Affaire Randello”, verranno spazzati via ineluttabilmente e Randello potrà essere vissuta in modo sereno e consapevole e libero.
© Riproduzione riservata