È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL SINDACO MURAGLIE INCONTRA IL SOVRINTENDENTE RIZZUTO
04 Set 2016 09:17
Il Sindaco Pierenzo Muraglie, accompagnato dal Presidente del Consiglio Roccuzzo e dagli Assessori Corallo e Distefano, ha incontrato il Sovrintendente di Ragusa Arch. Rizzuto. L’occasione di confronto è stata propizia per affrontare le criticità di vario genere presenti lungo i tornanti della Barriera. A tal proposito, il giorno successivo, presso Palazzo di Città si è tenuta una conferenza di servizi per individuare azioni e misure di intervento necessarie per restituire alla zona Barriera il decoro che merita.
Alla conferenza di servizi hanno partecipato i capi settore ai Lavori Pubblici, Geom. Gennaro, all’Urbanistica, Arch. Guarnieri, Servizi alla Città, Geom. Nigito, ed il Comandante della Polizia Municipale, Roccuzzo.
Con il Sovrintendente si è discusso, altresì, dell’area dell’ex macello e della valorizzazione della struttura. E poi ancora del Vignale San Giovanni, del Parco Forza e dei lavori che interesseranno lo stesso a fronte di un intervento di circa 2.000.000 di euro.
Il Sindaco Pierenzo Muraglie ha chiesto il via libera per procedere alla ricollocazione della ringhiera al monumento ai caduti, del pupo e dei sedili circolari evidenziando la concertazione e la condivisione avute con i sodalizi ed associazioni della città. A breve l’Amministrazione Muraglie avrà risposte concrete.
Il Sindaco Muraglie ha ringraziato il Sovrintendente Rizzuto per la sensibilità dimostrata rispetto ai temi affrontati e per la costante disponibilità al dialogo finalizzata a far crescere Ispica e tutelare il suo territorio.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it