IL SINDACO IURATO INCONTRA LA TROUPE DE “IL COMMISSARIO MONTALBANO”

Visita istituzionale del Sindaco di Santa Croce Camerina, Franca Iurato, alla troupe impegnata nelle riprese della fiction televisiva de “Il commissario Montalbano” che si trova tuttora a Punta Secca.

Il primo cittadino ha omaggiato i componenti della troupe con il pane tipico di “San Giuseppe”. Un gesto apprezzato da tutti, compreso Luca Zingaretti, l’attore che interpreta il personaggio creato dalla penna di Camilleri e dal regista Alberto Sironi.

“Abbiamo avuto modo di ringraziare entrambi” afferma il Sindaco Iurato – “assieme a tutti coloro che si adoperano in seno alla troupe, non ultima la casa di produzione Palomar e lo stesso scrittore Camilleri per la ricaduta positiva della loro azione sul nostro territorio. Fare sentire la vicinanza istituzionale del Comune era il minimo considerata la grande attenzione che la fiction riesce a garantire alla nostra realtà comunale. Ogni anno, la casa di Montalbano, giusto per fare un esempio, ma anche tutta Punta Secca e il resto della costa, diventano meta di migliaia di turisti che vogliono scattare una foto nei luoghi in cui è stata girata la fiction. Tutto ciò, per noi, ha una ricaduta promozionale senza pari”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it