IL SINDACO INCONTRA LA DELEGAZIONE DI ALLEANZA PER L’ITALIA

Una delegazione di Alleanza per l’Italia capeggiata dal coordinatore ibleo Tuccio Di Stallo e composta dal consigliere comunale Giuseppe Distefano e da Rosario Leggio, si è incontrata stamane al Comune con il Sindaco Nello Dipasquale.

“Con gli amici dell’API abbiamo da tempo avviato – ha dichiarato il primo cittadino a fine dell’incontro – un percorso comune con la piena condivisione degli obiettivi programmatici di questa Amministrazione che sono appunto sostenuti dalla rappresentanza consiliare e dello stesso consigliere Distefano che  oggi è stato presente a questo incontro. Abbiamo altresì ripercorso le varie fasi che ci hanno portato alla risoluzione di diverse questioni per le quali si registrata piena soddisfazione di entrambe le parti. In particolare si è parlato delle numerose ed importanti opere pubbliche realizzate, dei diversi interventi nel centro storico e delle azioni portate avanti in materia di tutela dell’ambiente. Piena condivisione è stata espressa anche sulla necessità di avere grandi infrastrutture quali l’apertura dell’aeroporto di Comiso e la strada Ragusa – Catania, ritenute opere pubbliche di primaria importanza per la crescita del nostro territorio. Abbiamo ritenuto inoltre, alla luce di tali considerazioni, di potere continuare a lavorare per  presentarci assieme al prossimo appuntamento elettorale. L’impegno che abbiamo preso è quello di continuare fino alla scadenza del mandato a lavorare per il completamento delle opere già appaltate e definire i progetti esecutivi per quelle opere che nei prossimi anni dovranno essere avviate,  prima tra tutte quella relativa alla realizzazione del teatro comunale di Via Ecce Homo. Per quanto concerne la definizione  del nuovo programma elettorale  ho invitato Alleanza per l’Italia ad indicare un nominativo  che fare parte di un apposito gruppo di lavoro. Mi ritengo estremamente soddisfatto sull’esito dell’incontro odierno in quanto sono convinto che andare ad amministrare una città con una coalizione quanto più ampia possibile che faccia riferimento ad un’area moderata  del Paese,  sia importante così come importante è potere contare sul contributo qualificante e costruttivo di più soggetti.

Anche il coordinatore ibleo dell’API Tuccio Di Stallo esprime soddisfazione sull’esito dell’incontro  per la convergenza con il Sindaco Nello Dipasquale sui punti programmatici.

“Abbiamo posto le basi  – afferma  Tuccio Di Stallo – per superare ogni steccato ideologico nell’interesse della cittadinanza nella convinzione che il dialogo costruttivo ed il confronto costituiscono il modo migliore per dare voti al potere di rappresentanza dei partiti. In questo percorso siamo stati agevolati dalla disponibilità del Sindaco nei confronti dei nostri programmi e nell’opportunità di avere una coalizione quanto più ampia possibile. Nostro auspicio è che da questo percorso possa scaturire un’alleanza destinata a durare nel tempo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it