È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL SINDACO DI MODICA ALIAS IL TEMPOREGGIATORE
24 Lug 2014 14:46
Il Sindaco di Modica abituato a presenziare cerimonie religiose e qualsiasi avvenimento sia esso sportivo, di cultura e di sagre paesane , con una celerità fuori dell’usuale , al contrario per il caso viabilità a Modica tentenna sugli accorgimenti da attuare!
Il traffico al centro dalla fontana al corso Umberto fino al monumento è talmente caotico che il temporeggiatore non prende nessuna decisione in attesa che si inizi il nuovo anno scolastico, che così causerà il blocco totale del transito delle autovetture nell’unica arteria che risulta via di collegamento da e per Modica.
Forse che il Sindaco residente a Frigintini non gli interessa scendere giù verso la fontana del Cellini, quindi non si preoccupa minimante di cosa succede al traffico in quel tratto del corso, e temporeggia per trovare una soluzione, ma il paradosso è che nessuno dei suoi dirigenti e in particolare l’assessore alla viabilità o il dirigente dei vigili urbani si siano sforzati di sera, con l’aria fresca , di spremere le meningi per giungere ad uno straccio di progetto del traffico che permette di alleggerire i cittadini, con notevole consumo di benzina, con possibilità di arrecare danni alle frizione delle macchine, di inasprire tra loro gli automobilisti con prospettive di alterchi ,scontri! Insomma tutto è fermo in attesa di che? o di quali mirabolanti progetti; bastano alcuni accorgimenti per recarsi a Ragusa ,dal centro basterebbe invertire il senso del tratto che va dalla stazione alla via Nazario Sauro uscendo , ed evitando il corso Umberto ,visto che S.Francesco la cava è a doppio senso, ma ci vuole tanto a comprendere?
Esimio sig. Sindaco deve togliere al Corso Umberto, almeno a salire verso il monumento, i PARCHEGGI , di modo che si possa transitare a due file fino al monumento, e si eviti di fra posteggiare in quella zona i soliti che si siedono ai bar con al macchina accanto , roba da matti!
Per chi scende da S.Maria deve evitare di girare nella rotatoria del monumento e proseguire verso S..Francesco la cava con alla fine approntando una rotatoria come negli anni precedenti, spiace per Lei che così non può recarsi al comune come ora , ma essendo un pubblico ufficiale può essere esentato.
I pochi posti che potrebbero essere occupati dalle autovetture dinanzi all’auditorium Floridia , lo spazio si utilizza per tenere stazionati da tempo delle piante appassite !
Ma insomma oltre il suo naso (in senso eufemistico) non riesce a vedere? Altro che creazione del Libero consorzio dei comuni con al centro Modica, ma dimostri di sapere fare , non solo annunciare il sapere fare !
Lettera firmata
© Riproduzione riservata