È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL ROTARY INCONTRA L’ASS.RAGUSANI NEL MONDO
19 Ott 2016 10:20
E’ stato il tema di un interessante confronto svoltosi martedi sera nella Sala Rossa dell’Antica Badia, alla presenza di una folta schiera di soci del Club Service e dei vertici dell’Associazione .
Il caminetto, fortemente voluto dal presidente del Rotary Pippo Leggio, è stato egregiamente condotto con la formula del talk show dal giornalista Salvo Falcone, che ha solleticato il tavolo della presidenza , composto da Franco Antoci, Sebastiano D’Angelo, Peppe Arezzo e Peppe Lizzio, a far luce sui numerosi aspetti che hanno contraddistinto l’attività dell’Associazione nei suoi 25 anni di vita, segnata non solo dal Premio Ragusani nel Mondo ma dalla creazione di una stabile e consolidata rete con le comunità iblee del pianeta.
Il tema del Caminetto fra l’altro incrociava l’anniversario dell’Associazione con i 60 anni del Rotary, che, come annunciato ad inizio della serata dal presidente Pippo Leggio, ad inizio novembre e nel corso dell’anno sociale saranno festeggiati con una serie di importanti eventi celebrativi.
Folto e interessato l’auditorio, che dopo i vari interventi degli ospiti ha partecipato attivamente ponendo alcune domande agli stessi.
Particolarmente soddisfatto il pres. del Rotary per l’esito dell’incontro, suggellato alla fine con un bicchiere augurale d’amicizia e il rituale scambio di doni.
Sebastiano D’Angelo
foto- da sx Peppe Lizzio, Peppe Arezzo, Franco Antoci, Pippo Leggio , Sebastiano D’Angelo, e Salvo Falcone
© Riproduzione riservata