IL “ROSALBA BENTIVOGLIO QUINTET” DOMENICA A VILLA ANNA PER UNA SERATA ALL’INSEGNA DEL JAZZ

In occasione della manifestazione “E…state in musica 2012”, per la direzione artistica di Giovanni Cultrera (A.Gi.Mus.), il magnifico scenario di Villa Anna accoglierà il quintetto jazz di Rosalba Bentivoglio.

Domenica 29 luglio 2012 alle 21 il quintetto offrirà un viaggio musicale intenso dal titolo “Summertime e la voce classica del Jazz”, tra brani firmati dalla stessa Bentivoglio e grandi classici della storia del jazz come Georgia on my mind, My funny Valentine e My Baby just cares for me.

Di origini catanesi, Rosalba Bentivoglio si è affermata da molti anni anche a livello europeo. Compositrice e cantante, la musica della Bentivoglio è frutto di una ricerca sperimentale vicina alla scuola continentale del Suono dell’emozione umana, a cui ha dato un grande contributo artistico con le sue composizioni.

Il “Rosalba Bentivoglio Quintet” gode della collaborazione di musicisti di grande valore: al pianoforte Alberto Alibrandi, collaboratore fidato che ha partecipato a diversi progetti discografici della Bentivoglio; Carmelo Venuto, contrabbassista e giovane promessa musicale dell’intero territorio nazionale. Alla sezione ritmica Stefano Sgrò, batterista messinese da molti anni sulla scena musicale e Samyr Guarrera, sassofonista ‘graffiante e colorato’ nelle sue improvvisazioni.

La partecipazione all’evento prevede l’acquisto del biglietto d’ingresso.

Per informazioni e prenotazioni: iblaclassica@libero.it oppure chiamare al 338.4339281.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it