';

Il ragusano Marco Paglia Campione Italiano nei 100 dorso ai Campionati Italiani Master


Il ragusano Marco Paglia, atleta della “Polisportiva Sport Club Erea”,  3° posto nei 50 dorso e vince il titolo di Campione Italiano nei 100 dorso, categoria M40 dei Campionati Italiani Master. Dopo un mese di gare disputate in tutta Italia, si sono conclusi i Campionati Italiani Master, svolti su base regionale per far fronte all’emergenza pandemica.

Ogni comitato regionale ha organizzato la sua manifestazione, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-covid, e la FIN (Federazione Italiana Nuoto) ha stilato poi le classifiche finali.

Nonostante la pandemia, questi campionati hanno visto la partecipazione di oltre 4500 atleti in tutto il Paese.

Visto il grande risultato raggiunto, Marco Paglia ha dichiarato: “Per gli sport acquatici l’ultimo anno è stato fatale, dopo il primo lockdown moltissimi impianti non hanno più riaperto, perchè con i soli allenamenti degli agonisti difficilmente si riesce a sostenere i costi di gestione delle piscine”.

Infine, aggiunge: “Sono orgoglioso di aver portato questo titolo italiano a Ragusa e alla mia società, spero sia uno stimolo per molti a ripartire e a non mollare”.