Scoppia il caso nel ragusano sul trattamento e la conservazione dei beni bioantropologici. Al centro della polemica c’è il recente trasferimento all’interno di un presidio ospedaliero della mummia attribuita a Olivio Sossi, celebre pittore del XVIII secolo, per essere sottoposta a un esame TC (Tomografia Computerizzata). La salma, solitamente custodita all’interno della Basilica di Santa […]
IL QUESTORE DI RAGUSA, DOTT GIUSEPPE GAMMINO, HA INCONTRATO LA GIOVANE BOXEUSE MODICANA MONICA FLORIDIA
20 Set 2014 04:38
Monica Floridia, la giovane boxeuse modicana, prima donna inserita nel gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato nella neo-nata sezione “Boxe Femminile”, è stata ricevuta nella mattinata dal Questore di Ragusa Giuseppe Gammino, presso gli uffici della Questura iblea.
Un cordiale incontro tra Monica ed il suo diretto superiore, visto che Monica è stata formalmente inserita nei ranghi della Polizia di Stato presso la scuola per Ispettori di Nettuno (RM).
“E’ un orgoglio per la comunità iblea – ha detto il Questore presentando una emozionatissima Monica alla stampa invitata – ed anche un merito per la famiglia che ha saputo dare sostegno a questa giovane atleta i cui risultati sportivi sono stati di grande prestigio. Ed io non posso che dare il mio benvenuto in questa altra grande famiglia che è la Polizia di Stato certo che saprà farsi strada e confermare la sue capacità atletiche”.
Da parte sua, Monica, ha in effetti ricordato come fondamentale sia stato il supporto della sua famiglia, specie nei momenti più duri e come la lontananza a cui è spesso obbligata abbia, in realtà, rinsaldato il legame famigliare.
“Adesso nel gruppo sportivo della Polizia mi trovo benissimo – ha detto Monica – con degli istruttori con i quali ho un ottimo rapporto e di cui apprezzo le qualità anche sportive di primissimo livello”.
In merito ai programmi sportivi, Monica ha detto: “Spero di riuscire ad andare alle prossime Olimpiadi. E’ il sogno di ogni atleta ed io ce la metterò tutta per riuscire a qualificarmi ed a fare qualche medaglia”.
Nella stessa serata di Venerdi 19, poi, Monica è stata premiata nell’ambito del Premio alla Modicanità la cui cerimonia si è svolta presso il teatro Garibaldi di Modica. A premiarla, ancora il Questore di Ragusa, dott Giuseppe Gammino.
© Riproduzione riservata