È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL PREFETTO VARDE’ “COSTRINGE” LE PARTI ALL’ACCORDO PER L’UNIVERSITA’
18 Gen 2013 19:43
Individuata, dopo un articolato lavoro preparatorio, la proposta unitaria di accordo transattivo per il mantenimento della struttura didattica speciale di Lingue da avanzare all’Università di Catania.
L’impegno del Prefetto di Ragusa Dottor Vardè, di riunire attorno ad un tavolo il Consorzio Universitario, la Provincia Regionale di Ragusa e il Comune di Ragusa ha permesso di “limare” le criticità esistenti, in linea con quanto già concordato con l’Ateneo catanese.
Fissate le linee guida, la proposta di accordo transattivo verrà pertanto trasmessa all’Università di Catania per la definitiva approvazione, e, sin d’ora, il Consorzio, la Provincia Regionale e il Comune di Ragusa si dichiarano disponibili a sottoscrivere tale accordo per la data del prossimo 28 gennaio, già fissata dall’Organo tecnico dello stesso Ateneo.
© Riproduzione riservata