È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL PREFETTO DI RAGUSA INCONTRA LA COMMISSIONE ANTIMAFIA
24 Set 2014 06:58
Visita istituzionale al Prefetto Annunziato Vardè stamani del Presidente della Commissione speciale di’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia presso l’Assemblea Regionale Siciliana On.le Nello Musumeci, accompagnato dai componenti del suddetto organismo parlamentare On.le Giorgio Assenza, On.le Antonio Malafarina ed On.le Stefano Zito.
Il cordiale incontro con la delegazione dell’anzidetto Organismo parlamentare siciliano è stato una proficua occasione di confronto per avviare lo scambio reciproco di elementi conoscitivi sul fenomeno della criminalità organizzata nella provincia iblea, oltre che consentire un approfondimento sulle dinamiche che connotano l’azione del fenomeno criminale in argomento in questo comprensorio, con particolare riferimento a quei settori che vedono l’intervento sia dello Stato sia della Regione Siciliana.
Durante il confronto, il Prefetto Vardè ed il Presidente Musumeci hanno ribadito l’opportunità di consolidare il dialogo e la collaborazione interistituzionale nel processo di affermazione della legalità nelle realtà territoriali eventualmente interessate dal condizionamento e dalle infiltrazioni della criminalità organizzata.
Particolare attenzione è stata riservata all’applicazione degli strumenti di prevenzione dei territori di infiltrazione della criminalità diffusa ed organizzata nel tessuto socio economico locale, anche in relazione agli strumenti previsti dalla normativa vigente in materia di contrasto alle organizzazioni criminali.
© Riproduzione riservata