È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“ IL POTERE DI POTENZIARE “
12 Giu 2015 10:21
Conferenza organizzata dal Rotary Ragusa HYBLA HEREA Sabato 13 Giugno alle ore 9 al Poggio del Sole Resort, con la presenza di Gaetano Sottile, relatore di fama internazionale e “mentore” di diversi personaggi importanti, che in genere opera al cospetto di platee di migliaia di persone .
Un bel risultato per il club e il suo presidente Mario Schininà aver portato a Ragusa un relatore di cosi’ alto profilo, uno dei massimi esperti mondiali nella analisi della leadership motivazionale.
L’obiettivo del Convegno, aperto a tutti, ed in particolare a imprenditori, manager , giovani , è quello di illustrare la forza della capacità motivazionale in un leader, atta a potenziare le attitudini e le potenzialità dei collaboratori nei vari progetti di vita in cui si è coinvolti.
Questo uno dei messaggi su cui il relatore punterà:
“L’abilità di potenziare gli altri è una delle chiavi più importanti per il successo personale e professionale.
Non importa quanto lavoro riesci a produrre, non importa quanto forte sia la tua personalità, nella leadership non potrai mai avanzare se non riesci ad operare attraverso gli altri!
Quando, come leader, diventi un potenziatore, agisci con gli altri e per gli altri, ma fai anche di più. Definendo in modo semplice il concetto del potenziare, esso consiste nel mettere al servizio degli altri la tua influenza. Riesci a vedere il potenziale degli altri, metti a loro disposizione te stesso e la tua influenza allo scopo di investire nella vita degli altri per una loro migliore prestazione.
L’atto di potenziare gli altri cambia le vite, ed uno dei risultati più importanti è quello che sia tu che colui a cui dai autorità e potere ne traggono profitto. Dare autorità e mezzi agli altri ti permette di incrementare la loro potenzialità senza diminuire quella che tu possiedi”.
Al convegno hanno dato il loro patrocinio la Confindustria e la Logos
© Riproduzione riservata