IL PERIODICO MENSILE DELLO SPI-CGIL

Tre giornate ricche di iniziative nel corso delle quali sono state affrontati  i temi di assoluta attualità che assillano il nostro Paese, come la crisi economica, la disoccupazione, la mancanza di prospettive per i giovani, la riforma delle pensioni, lo sviluppo, la legalità, la libertà. Temi ampiamente trattati giovedì 24 maggio, nel corso dell’inaugurazione della festa a Gattatico presso la casa dei Fratelli Cervi, da Carla Cantone (Segretario generale SPI-CGIL) e Carlo Smuraglia (Presidente ANPI).

Altro momento di rilevante importanza è stato venerdì 25 maggio in occasione della chiusura della festa al Palazzetto dello sport con la partecipazione di Carla Cantone (Segretario generale SPI-CGIL) e di Susanna Camusso (Segretario generale CGIL). Particolarmente toccante è stata la presenza in sala di un Professore e di due compagne di classe di Melissa Bassi, la studentessa rimasta uccisa a Brindisi nel corso dell’esplosione avvenuta all’ingresso della scuola “Francesca Laura Morvillo Falcone”, che hanno portato la loro testimonianza.

La festa ha visto la partecipazione di numerose delegazioni provenienti da tutta Italia, nonché di una delegazione della provincia di Ragusa.

 

                                                                          

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it