IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL COMUNE DI POZZALLO

Nella giornata di ieri, 19 ottobre 2016, è stato protocollato presso il Comune di Pozzallo, da parte dell’architetto Pio Castiello, il rapporto definitivo della VAS del nuovo Piano Regolatore Generale comunale.

Il Sindaco Luigi Ammatuna e l’assessore all’urbanistica Francesco Ammatuna sono molto soddisfatti per il risultato acquisito.

Finalmente, grazie a quest’ultimo atto acquisito dal Comune di Pozzallo – afferma l’assessore Francesco Ammatuna – il Piano Regolatore, dopo quasi 20 anni, può essere discusso in Consiglio Comunale. Nella stessa giornata di ieri, ho immediatamente dato disposizione all’ufficio di predisporre la proposta di deliberazione affinchè venga trasmessa all’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale che deve, successivamente, provvedere alla convocazione della conferenza dei capigruppo e della commissione.

Successivamente potrà essere convocato il Consiglio Comunale, per scongiurare l’eventuale ipotesi del commissariamento da parte dell’assessorato regionale al Territorio ed Ambiente. Non nascondo che il mio auspicio – conclude Ammatuna – sarebbe quello che il Consiglio Comunale possa svolgere il suo ruolo nell’interesse esclusivo della città di Pozzallo, permettendole di dotarsi del principale strumento urbanistico”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it