IL MUSEO DI CAMARINA FRA LE ECCELLENZE SICILIANE A PAESTUM

Il Museo di Camarina e la Camera di Commercio diOMMERCIO di Ragusa hanno rappresentato alla Borsa Internazionale del Turismo archeologiocoM una delle eccellenze Siciliane. Il Museo camarinese, la Valle dei Templi e la Villa di Piazza Armerina, grazie alla Camera di Commercio, è stato molto apprezzato dagli operatori.

Particolarmente attenzionato dai visitatori il padiglione subacqueo del Museo e gli itinerari su “Montalbano e l’archeologia”.

Lo stand del Museo di Camarina è stato animato da Gianni Giacchi, Enzo Piazzese e Filippo Nativo.

L’ASSESSORE REGIONALE ai Beni Culturali della Sicilia Maria Rita Sgarlata accompagnata dal DIRETTORE del Museo, l’Archeologo Giovanni Distefano, ha visitato lo stand di Camarina, dove hanno suscitato grande attenzione le gigantografie con le vedute aeree di camarina, opera del fotografo Luigi Nifosì.

Il Direttore Distefano ha presentato ai giornalisti, nel corso della conferenza stampa che si è svolta a Paestum nella Sala Velia della Borsa, i programmi del Museo per il 2014 – 2015. In particolare la mostra in collaborazione con la Glyptotek di Copenaghen.

L’Assessore Sgarlata ha promesso per Camarina i fondi per i poli Museali d’eccellenza.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it