IL MONDO LATTIERO-CASEARIO IN UN PERCORSO LUDICO-EDUCATIVO

Il CoRFiLaC, sabato 29 Gennaio 2011 alle ore 9.30, ospiterà all’interno del proprio caseificio sperimentale l’Associazione Alba Chiara Onlus, coadiuvata dall’Associazione Socio Sanitaria Culturale di clown – terapia Ci Ridiamo Sù.  

L’Associazione Alba Chiara si occupa di 15 ragazzi con sindrome di Down, il cui obiettivo principale è quello di consentire l’integrazione sociale nei diversi contesti di vita, mirando al raggiungimento di una maggiore autonomia possibile.

Nell’ambito del progetto laboratoriale dell’associazione Ci Ridiamo Sù “Dietro le quinte: un naso rosso per comunicare“, in corso presso l’Alba Chiara, i ragazzi e gli operatori sociali saranno coinvolti in un percorso ludico educativo, presso il CoRFiLaC, dedicato al mondo lattiero caseario, attraverso la caseificazione dal vivo e i laboratori del gusto, per far conoscere i processi che vanno dal latte al formaggio.

Gli operatori del CoRFiLaC renderanno questa esperienza indimenticabile, volta alla riconoscibilità degli odori, sapori e alla gestualità, insiti nella tradizione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it