Il modicano Fabio Sammito nuovo direttore della Caritas di Noto

Il modicano Fabio Sammito sarà il nuovo direttore della Caritas di Noto. La nomina è arrivata dal vescovo di Noto, Monsignor Antonio Staglianò e sarà attiva dal 1 settembre.

Fabio Sammito prenderà il posto di don Angelo Giurdanella, che è stato nominato da pochi giorni Vescovo di Mazara Del Vallo.

La nomina è stata annunciata ieri: “attese le necessità di alcune realtà ecclesiali della Diocesi, il Vescovo ha chiesto ad alcuni sacerdoti e fedeli laici, di rendersi disponibili nell’accettare nuove destinazioni pastorali per il servizio alla Chiesa locale.”

Oltre al dott. Fabio Sammito, e’ stata nominata come Direttrice Ufficio missionario diocesano la Dott.ssa Carmela Giurdanella, (si conferma la Sig.ra Giacomina Lentini come vicedirettrice); Don Luigi Vizzini, Assistente unitario diocesano di AC (Azione Cattolica);Don Manlio Savarino, Assistente diocesano AC giovani; Don Andrea Amore e don Gianluca Corvo, Assistenti diocesani in solido AC ragazzi.

Don Salvatore Cerruto, Assistente della Società fedeli e portatori di San Corrado; Don Gianni Donzello, Presidente dell’Istituto Sostentamento Clero.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it