Il ministro straordinario della comunione: webinar della Pastorale della Salute

“Il ministro straordinario della comunione tra dimensione ecclesiale e dimensione pastorale”. E’ il tema del quinto e ultimo webinar su “Ministri straordinari della comunione e pastorale della salute”, in collaborazione con l’ufficio liturgico nazionale, promosso dall’ufficio per la pastorale della salute, in programma giovedì 1 luglio, dalle 15 alle 16,30.

La lezione sarà fruibile online, tramite computer con connessione ad internet. La partecipazione al corso è gratuita ma è necessario iscriversi online sul sito www.salute.chiesacatolica.it. L’ufficio diocesano per la pastorale della salute di Ragusa invita gli interessati a partecipare.

Relatori saranno don Massimo Angelelli, direttore dell’ufficio nazionale per la pastorale della salute, e don Mario Castellano, direttore dell’ufficio liturgico nazionale. “Si concludono in questo modo – afferma il direttore diocesano della pastorale della salute, il sacerdote Giorgio Occhipinti – una serie di appuntamenti che ci hanno consentito di tracciare il profilo del ministro straordinario per la comunione, di comprendere quale la spiritualità eucaristica nel servizio al malato e, ancora, la dimensione relazionale, passando dal dialogo alla comunicazione, dall’ascolto all’empatia.

Inoltre, è stato possibile soffermarsi anche sulla dimensione sanitaria, focalizzando l’attenzione su patologie e Dpi. Un corso, quello che ha preso il via il 4 febbraio scorso e caratterizzato da cinque appuntamenti, l’ultimo dei quali, appunto, l’1 luglio, che ci ha permesso di chiarire ancora meglio i contorni di un ruolo che merita la massima attenzione”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it