IL MCL DI MINEO ATTIVA IL SERVIZIO DI TRASPORTO GRATUITO
14 Mar 2016 17:21
Il MCL Circolo “Don Rosario Pepe”, in collaborazione con MCL Giovani #noicrediamonelfuturo di Mineo, attiveranno dal prossimo sabato 19 marzo un servizio di trasporto gratuito per i soci del Movimento e per tutti gli anziani che vorranno recarsi al Cimitero Comunale.
Raggiungere il Cimitero Comunale è al momento molto difficoltoso soprattutto per gli anziani, ma anche per tutti coloro che sono sprovvisti di un mezzo, perché ha una collocazione che comporta una discesa ripida che diventa una salita irta al ritorno. A far fronte a queste necessità saranno i giovani del Circolo MCL #noicrediamonelfuturo, impegnati in questo servizio a favore degli anziani, che si impegneranno a rompere ogni gap generazionale per poter “dare una mano” e offrire un contributo necessario per l’intera cittadinanza.
Il servizio, svolto interamente dai volontari del movimento, sarà attivo il sabato pomeriggio con una partenza e la domenica mattina con due partenze e attraverserà il centro abitato con diverse fermate nei punti strategici per permettere il facile raggiungimento dei “viaggiatori” che ne usufruiranno. Solo per il mese di marzo il servizio sarà svolto solo il sabato. Chiunque fosse interessato potrà richiedere le informazioni necessarie o prenotare il trasporto nella sede MCL di Via Luigi Capuana n°35.
<< Si rinnova il nostro servizio alla comunità locale, con un’attenzione dedicata ai cittadini più deboli, con l’ambizione di riuscire a contagiare il più possibile la voglia di bene comune che ispira l’impegno dei soci, giovani e meno giovani, aderenti al circolo associativo di Mineo>> sottolinea Paolo Ragusa, Presidente del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo.
Il MCL di Mineo, lancia inoltre un bando per l’adesione di nuovi volontari per la gestione del servizio, che potranno dimostrare il proprio interesse recandosi nella sede del Movimento.