IL LIONS DI MODICA SOPONSORIZZA LA MANUTENZIONE DELLA STATUA DI SAN GIORGIO

Il Lions Club di Modica ha sponsorizzato la pulitura e la manutenzione della statua di San Giorgio posta all’interno del locale Duomo inserito fra i beni tutelati dall’UNESCO. L’intervento manutentivo, curato dalla parrocchia, si è concluso ieri 24 marzo nel pomeriggio e domani 25 marzo dalle 9,00 sarà possibile poter visionare la statua che è tornata ad avere i colori originali che ormai il tempo aveva sbiadito.

Venerdì 27 marzo alle 20,00 i portatori di San Giorgio sistemeranno la statua nell’apposita cappella dedicata al santo per poi ricollocarla il 5 aprile all’interno del Duomo, come da tradizione, in occasione dell’inizio dei festeggiamenti in onore del santo che si concluderanno a fine aprile.

Il Lions Club di Modica ha già finanziato delle opere di manutenzione di altri importanti beni culturali come la lunetta di Berlon ed i bassorilievi della Chiesa di San Giuseppe. Intervenendo con la manutenzione del simulacro di San Giorgio, il Lions Club di Modica intende  proseguire con la propria missione di salvaguardia e promozione dei beni culturali e delle tradizioni popolari a Modica.

I giornalisti sono invitati dalle 9,00 in poi presso la Chiesa di San Giorgio per visionare la statua e ricevere le informazioni sugli interventi effettuati. Per ulteriori chiarimenti contattare la Chiesa di San Giorgio 0932.941279 o il Lions Club di Modica 335.5271343.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it