IL LIONS CLUB PLAGA IBLEA ORGANIZZA UN EVENTO NELL’AMBITO DELLA CAMPAGNA INTERNAZIONALE LIONS “CONDIVIDI LA VISTA”

Mercoledì, 7 ottobre p.v. alle ore 17,30, il Lions Club Plaga Iblea organizza un evento informativo: “Diabete e perdita della vista”, in collaborazione con l’Associazione Italiana per l’assistenza ai Diabetici –AIAD  e l’Associazione Anziani di Jungi.

Questo evento è parte di una campagna internazionale “Condividi la vista” che ha luogo in tutto il mondo nella settimana che va dal 4 all’8 ottobre. I Lions di tutto il mondo condividono una missione comune: combattere la cecità ed assicurare le cure mediche a tutti. Molti problemi di vista non manifestano sintomi o segnali specifici e quindi  spesso non siamo coscienti che il problema esiste.

L’80% di tutti i problemi di vista potrebbero essere evitati o curati con la prevenzione.

 

L’organizzazione di questi eventi da la possibilità  di evidenziare l’importanza della prevenzione della salute per evitare la perdita della vista dice Stefania Carpino, Presidente del Lions Club Scicli Plaga Iblea.

Interverranno il  dott. Vito Perremuto – Direttore SIAN – ASP Ragusa e la dott.ssa Gianna Miceli – Presidente AIAD Ragusa.

 

In aggiunta a questo evento il Club si sta impegnando su altri fronti per questa comunità.

 

I clubs Lions sono costituiti da gruppi di uomini e donne che cercano di identificare i bisogni della comunità

e creano le condizioni per soddisfarli.

 

IL Lions Clubs Internazionale è  la più grande organizzazione mondiale  con 1.35 milioni di  membri in 206 paesi e aree geografiche del mondo. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it