IL GRUPPO SEL DI POZZALLO PUNTA IL DITO CONTRO IL PIANO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

 

Monta la polemica in Consiglio Comunale a Pozzallo, dove il gruppo Sinistra Ecologia e Libertà denuncia la scelta di otto consiglieri che hanno votato a favore del Piano Integrato in variante al Piano Regolatore. Dure le dichiarazioni degli esponenti di SEL: “Si sono arrogati il diritto (e pure le colpe!) di far passare un atto illegittimo, se non pure illegale, infischiandosene anche della vicenda giudiziaria in corso. Ne dovranno rispondere alla Città e, qualora acclarate le ipotesi di reato, dinanzi alla legge! Nonostante la disastrosa situazione finanziaria del Comune, si sono impegnati ad elargire 300 mila euro, prelevati dalle tasche dei pozzallesi, per garantire la quota- parte dell’Ente nel finanziamento per la realizzazione del progetto. Di questo dovranno pure rispondere alla Corte dei Conti che dovrà essere investita per competenza del fatto, non fosse altro perché la delibera approvata non è nemmeno vistata dall’Ufficio Ragioneria del Comune  e non reca traccia di alcuna copertura finanziaria. Sinistra Ecologia Libertà fa appello ad associazioni, movimenti, tecnici, liberi cittadini, rappresentanti di categoria che hanno manifestato dissenso, critica e avversione al Progetto di Riqualificazione Urbana affinché la battaglia intrapresa sul progetto in questione non rimanga un caso isolato ma divenga un punto di ripartenza per il governo del territorio basato sullo sviluppo sostenibile, sulla riqualificazione urbana, sul riuso del patrimonio edilizio, sul rispetto delle leggi che un Piano Regolatore Generale condiviso dovrebbe garantire”.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it