IL GENERALE GIUSEPPE VICANOLO IN PREFETRTURA

Nella mattinata odierna il Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Vicanolo, Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale della Guardia di Finanza, presente nella provincia iblea, ha reso visita al Prefetto Maria Carmela Librizzi.

 

L’incontro, molto cordiale, ha fornito l’occasione per un approfondita riflessione tra il Prefetto Librizzi ed il Gen. Vicanolo, accompagnato dal Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa Col. Claudio Solombrino, sui temi istituzionali di comune interesse e sugli aspetti generali dell’ordine e della sicurezza pubblica delle provincia di Ragusa, nel corso del quale il Prefetto ha manifestato vivo apprezzamento  sull’azione di prevenzione e repressione del Corpo delle Guardie di Finanza in questo ambito provinciale ed ha sottolineato il clima di sinergica collaborazione tra le Forze di Polizia territoriali, come testimoniato dai diffusi sentimenti di stima e considerazione della collettività iblea.

 

Durante l’incontro è stato confermato l’impegno del Corpo della Guardia di Finanza al servizio della comunità locale e del rafforzamento degli eccellenti rapporti già esistenti con la Prefettura di Ragusa.

 

A conclusione, il Prefetto, nell’assicurare la più ampia disponibilità nell’ottica delle collaborazioni interistituzionali nell’interesse della collettività ragusana, ha rinnovato al Gen. Vicanolo l’augurio di un proficuo lavoro per il raggiungimento di sempre più prestigiosi traguardi.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it