È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL FINANCIAL TIMES INVITA A VISITARE PALERMO
11 Ott 2015 11:19
Il noto periodico Financial Times di Londra, nel numero in edicola da
venerdì scorso nella capitale britannica e nel mondo, contiene un
articolo su Palermo, nella sezione dedicata alle mete turistiche
consigliate.
L’articolo, della giornalista Emily Mullan descrive il capoluogo
siciliano come un “Gioiello incantevole della Sicilia, una volta
prossimo al collasso e sbiadito, ma che oggi supera le aspettative con
la sua offerta culturale vivace.”
Nell’articolo vengono descritti tantissimi luoghi della città da
visitare sia per gli aspetti culturali (il Teatro Massimo, il
Politeama, il Teatro Ditirammu, ma anche la Galleria FPAC dei Quattro
Canti e il Museo Salinas) sia come semplici luoghi “che danno appieno
il senso di Palermo” (la via Libertà, la Kalsa).
“Palermo – scrive la giornalista – non non è certo la scelta naturale
per i visitatori per la prima volta in Italia, ma la sua complessità
oscure hanno attirato artisti e scrittori per secoli”.
Non manca ovviamente una ricca descrizione di luoghi, ristoranti e
locali dove gustare le specialità culinarie siciliane, con un richiamo
a quelli che “dicono no alle bustarelle”.
“Abbiamo una ulteriore conferma del ritrovato appeal della città per
il turismo internazionale l’interesse sempre più crescente dimostrato sia dal settore “low-cost”
sia dal turismo di fascia medio alta. I numeri da record del porto e
dell’aeroporto testimoniano come il settore sia in costante crescita e
proprio per questo l’impegno dell’Amministrazione è mirato a sempre
più favorire nuovi e migliori servizi, che sono certamente il migliore
strumento promozionale della città”.
Il testo integrale dell’articolo è disponibile, in inglese, sul sito
del Financial Times.
© Riproduzione riservata