IL DIVIETO DI SVOLTA IGNORATO DALLA MAGGIOR PARTE DEGLI AUTOMOBILISTI

Arriva stamani in redazione la lettera aperta del Sig. Giovanni Tumino, rivolta al Sindaco di Ragusa, Federico Piccitto e all’Assessore alla Polizia Municipale, nonché Vice Sindaco, Massimo Iannucci.

La segnalazione di un cittadino preoccupato per il mancato rispetto della segnaletica all’incrocio di Via Aldo Licitra con Via Paestum, a Ragusa.

“Da diverso tempo è stato posto un segnale stradale di svolta a destra obbligatoria” – spiega il Sig. Tumino – “e da più di un mese è stata aggiunta la segnaletica orizzontale, con tanto di frecce che indicano tale obbligo. Ma questo divieto viene ignorato dal 90% degli automobilisti”.

“A questo punto” – continua Tumino – “inviterei il Sindaco e l’Assessore competente ad intervenire affinché venga rispettato o, dato che risulta impossibile eseguire dei controlli quotidiani e frequenti, l’alternativa sarebbe di annullare tale divieto. Personalmente non sono d’accordo all’eliminazione, poiché rispettando la segnaletica attuale, il traffico è molto più scorrevole, specialmente quando le sbarre del passaggio a livello sono abbassate”.

Una questione che richiede un intervento immediato da parte dell’Amministrazione, evitando ai cittadini gravi disagi ed eventuali situazioni di pericolo.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it