IL DECORO IGIENICO DELLA CITTÀ

È significativo l’appello, rivolto accoratamente di recente dal Sindaco Nicosia al nuovo Direttore dell’AMIU, di rivolgere particolare attenzione alla pulizia della città. Sorprende , infatti ,che il nuovo Direttore, collocato dal Sindaco al posto del precedente direttore, sicuramente per ottenere una maggiore efficienza, abbia bisogno di tali raccomandazioni pubbliche. E, se il Sindaco si lamenta ufficialmente che la città non sia pulita, mi associo sia come cittadina sia come utente lavoratrice sia infine come consigliere comunale a questa sua reale preoccupazione. Ma preoccupa ancor di più il fatto che il primo cittadino non raccomandi al Direttore di rivolgere le giuste attenzioni a certi luoghi della città, particolarmente frequentati dai cittadini vittoriesi per motivi di salute.

Sembra strano che mai né un fiduciario qualunque del sindaco né dell’AMIU sia capitato all’ingresso della sede del distretto sanitario di Vittoria non accorgendosi, pertanto, dello spettacolo indecoroso che si offre a chiunque, sia per l’ammasso di rifiuti giacenti lì già da tempo sia per la impraticabilità della strada a causa di grosse buche, per l’asfalto divelto, le quali si riempiono inevitabilmente di fango ed acqua ogni qualvolta piova.

Purtroppo, le esortazioni rivolte dalla sottoscritta in un passato recente (in consiglio comunale, tramite mass-media , anche con documentazione fotografica) all’Amministrazione per sollecitare un intervento tempestivo e permanente al fine di rendere il luogo decoroso, sono state assolutamente ignorate e disattese. Rinnovo l’appello al Sindaco ed attraverso lui al direttore dell’AMIU affinché si dia decoro ad un luogo che merita il giusto rispetto per il significato che esso rappresenta per tutti i cittadini.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it