Negli ospedali della provincia di Ragusa si sta verificando una vera e propria fuga di medici, con dimissioni sempre più frequenti che stanno lasciando interi reparti sguarniti. La sanità pubblica iblea rischia, almeno in alcuni reparti, il collasso, schiacciata dalla carenza di personale e da condizioni di lavoro ormai insostenibili. Un problema che in verità […]
IL CRONOPROGRAMMA DELLA COALIZIONE PER DIPASQUALE
05 Feb 2011 08:58
Si è riunita ieri pomeriggio, presso la sede della Lista Civica Dipasquale Sindaco, la coalizione che sostiene il primo cittadino di Ragusa.
I coordinatori ed i capigruppo di Udc, Fli, Pdl, Fds, Pid, Pri, Lista Dipasquale e Ragusa Soprattutto, dopo ampio e condiviso dibattito, hanno definitivamente sancito l’alleanza e l’intento di progettazione programmatica per lo sviluppo della città.
Si è entrato nel merito del programma elettorale avviando un proficuo confronto sui punti di maggior interesse da parte di tutti i membri della coalizione. Si è giunti a conclusione che i partiti, singolarmente, si riuniranno al proprio interno, per elaborare degli schemi di programma che riporteranno ad un incontro che si svolgerà lunedì 14 febbraio.
E’ interesse della coalizione, inoltre, segnalare ai cittadini che chiunque volesse apportare il proprio contributo alla stesura del programma potrà farlo consegnando suggerimenti e segnalazioni presso la sede del Comitato Elettorale, in viale Tenente Lena.
Il programma elettorale dovrebbe assumere una forma definitiva nella data dell’1 marzo quando, i partiti della coalizione, si riuniranno un’ultima volta per chiarire eventuali altri punti che possano necessitare di ulteriore confronto.
Con l’incontro di venerdì, la coalizione ha voluto dare un segnale di unità d’intenti e di progettualità per lo sviluppo della città di Ragusa, nel solco della continuità amministrativa, avviando in modo ufficiale un percorso di collaborazione per la campagna elettorale che, in verità, è stato costante e contestuale alla stessa attività di governo che il Sindaco Nello Dipasquale ha portato avanti con i membri della coalizione negli ultimi cinque anni.
© Riproduzione riservata