IL CORO POLYSONS DI PARIGI A RAGUSA. CONCERTO “CUORI IN CORO”

Sabato 27 febbraio, alle ore 19,30, presso la chiesa Sacra Famiglia, il coro Mariele Ventre di Ragusa , diretto dalla maestra Giovanna Guastella e il  coro Polysons di Parigi, diretto dalla maestra Elisabeth Trigo si sono esibiti in un emozionante concerto.

Lo spettacolo è iniziato con la toccante esecuzione da parte dei due cori dell’inno francese “La Marselleise”  e dell’inno italiano.  Dopo gli inni c’è stato l’intervento del sindaco di Ragusa che si è congratulato con la direttrice Giovanna Guastella per la meravigliosa iniziativa, spiegando che la parola  Europa significa proprio questo:  scambio, accoglienza e conoscenza reciproca.

Subito dopo si è esibito il coro francese accompagnato dal pianista Fèdèric Boivin, eseguendo alcuni pezzi di Edith Piaf tra cui la famosa, La vie en rose. Dopo ha cantato Alessia Pallavicino che ha presentato un brano di Lara Fabian , “Je suis malade”. Successivamente è intervenuto  il coro Mariele Ventre, eseguemdo  cinque brani tra cui , “Tu sarai” , dedicato ai nonni,  “All’ alba sorgerò” e per concludere, “Tutti quanti abbiamo un angelo”, dedicato a Cristina  Guastella, la nipote della maestra del Coro Mariele Ventre, scomparsa qualche anno fa.

Infine regali per tutti e foto ricordo per una serata davvero indimenticabile.

……….

Federico Firrincieli 

Classe VA   P. Vetri

Referente giornalista G.Galliano

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it