IL CORO MARIELE VENTRE DI RAGUSA RICERCA NUOVE VOCI

 

Il Coro Mariele Ventre di Ragusa ricerca piccoli coristi di età compresa tra i 3 ed i 12 anni, che amano il canto e lo Zecchino d’Oro, per le nuove attività musicali dell’anno 2014/15.
Le famiglie interessate possono richiedere tutte le informazioni necessarie ai nr. 3397009188 –  3402257566 o scrivendo a  : icoloridellamusica@alice.it
Siamo anche su Facebook: CORO MARIELE VENTRE DI RAGUSA e su www.coromarieleventreragusa.it

 

CORO MARIELE VENTRE DI RAGUSA
NOTE INFORMATIVE

Il Coro “Mariele Ventre” di Ragusa nasce nel Gennaio 2001 su idea della direttrice, Maestra Giovanna Guastella e grazie all’autorizzazione della Fondazione Mariele Ventre, si onora di portare il nome della indimenticata direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna.
Il Coro, composto da 60 bambini di età compresa tra i 3 ed i 12 anni, ha come obiettivo la socializzazione e l’amicizia tra i bambini che hanno in comune la passione per il canto e lo Zecchino d’Oro ed è aperto a tutti coloro che ne fanno richiesta, a prescindere dalle loro reali doti canore; chi entra nel Coro non viene sottoposto a nessuna audizione preliminare.
Il repertorio del Coro è ricco di messaggi di solidarietà, fratellanza, pace, amicizia.
Il Coro fa parte della ”Galassia dell ‘Antoniano”, che riunisce i Piccoli Cori Italiani che hanno un punto di riferimento importante nelle attività dell’ Antoniano di Bologna, nello Zecchino d’Oro e negli insegnamenti di Mariele.

 

Tantissimi i concerti e le partecipazioni in tutta Italia ed anche all’estero, solo per citarne alcuni, Vaticano, Firenze, Gozo-Malta, San Giovanni Rotondo Chiesa San Pio, Padova, Treviso, Rovereto, Assisi Basilica Inferiore San Francesco, Roma Quirinale, Bologna, Malaga Spagna…e ovviamente Ragusa e tutti i Comuni Iblei e tante citta’ siciliane (Palermo, Acireale, Taormina, Porto Empedocle, Favara, Pachino, Noto, Caltagirone, Grammichele, Palazzolo Acreide…)

 

Importanti traguardi sono stati raggiunti negli anni da ex coristi ed attuali, partecipando a tante edizioni dello Zecchino d’Oro, portando alla ribalta su Rai Uno, per tutte e cinque le giornate dello Zecchino, la provincia di Ragusa grazie ad  i suoi piccoli cantanti.

 

Per l’edizione 2014, la provincia di Ragusa ed anche tutta la Sicilia verra’ rappresentata dalla nostra piccola Sofia Gentile, di Vittoria, corista da tre anni del Coro Mariele Ventre di Ragusa. La 57 esima edizione dello Zecchino d’Oro andra’ in onda su Rai Uno dal 25 al 29 novembre 2014.



© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it