È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL CORFILAC NEI GIORNI 19 E 20 OTTOBRE PRESENTE AL CLUSTER BIOMEDITERRANEO
19 Ott 2015 01:10
Verranno svolte delle attività per divulgare le azioni del progetto AGRIVET. Si organizeranno dei laboratori sensoriali, in collaborazione con lo IULM di Milano, con il coinvolgimento degli studenti denominata “Na spunzata n’to latte” dalle ore 10:00 alle ore 11:30, dove i ragazzi avranno la possibilità di fare un test alla cieca per capire le qualità del latte e degustare la colazione di una volta con la semplice zuppa di pane e latte. Alla fine i bambini verranno omaggiati con un piccolo dolcetto alla mandorla e del cioccolato di Modica omaggiato dalla ditta Peluso e dall’Artigiana Biscotti.
Sempre nell’ambito del progetto AGRIVET, nelle giornate del 19-20 Ottobre dalle ore 11:00 alle ore 14:00, presso il Cluster Biomediterraneo, il CoRFiLaC terrà dei laboratori del gusto guidati da esperti dell’ente di ricerca, aperti al grande pubblico. La prima giornata sarà dedicata al “Crudo o Pastorizzato? Biodiversità del latte nei formaggi” mentre la seconda giornata sarà dedicata “Alla biodiversità dei formaggi storici siciliani”.
Infine, nella giornata del 20 Ottobre alle ore 15:00 si terrà presso il Cluster del Cioccolato un evento con il cioccolatiere Pietro Celestre che con destrezza manipolerà le materie prime latte e formaggi, insieme al cioccolato per deliziare i presenti con un’eccezionale novità per il palato.
Vi aspettiamo ad Expo il 19-20 Ottobre.
© Riproduzione riservata