È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI PREMIA L’APPUNTATO VADALA’
02 Mar 2016 14:02
Il Consiglio comunale dei ragazzi ha consegnato una targa di riconoscimento al militare della Guardia di Finanza app. sc. Nunzio Vadalà per l’attività svolta contro i reati finanziari e il contrasto alla produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
La cerimonia di consegna si è svolta presso l’aula consiliare del Municipio, presenti lo stesso finanziere Nunzio Vadalà, il sindaco Filippo Spataro, il presidente del Consiglio comunale Luigi Bellassai, gli assessori Gaetano Gaglio e Fabio Fianchino, il vicepresidente del Consiglio comunale Pietro Bella, il baby sindaco Noemi Campanotta, il presidente del baby consiglio comunale Giuseppe Bellassai, il tenente Andrea Casamassima, comandante della tenenza della Guardia di Finanza di Vittoria. Un saluto di compacimento ha fatto pervenire il colonnello Claudio Solombrino, comandante provinciale della Guardia di Finanza.
Il riconoscimento all’app. sc. Vadalà ha voluto rappresentare un valore simbolico per l’impegno costante del finanziere medesimo e per il Corpo cui appartiene per essersi distinto per l’attività svolta nel territorio e in particolare nella lotta contro l’abusivismo, contro i reati ai danni della Pubblica Amministrazione, il contrasto allo spaccio degli stupefacenti. Per i ragazzi si tratta di un esempio concreto di come la cultura della legalità si cala nella realtà quotidiana.
© Riproduzione riservata