IL CONSIGLIERE FIRRINCIELI: CONVINCERE I RAGUSANI AD UTILIZZARE I MEZZI PUBBLICI

“Non è facile. Ma dobbiamo provarci. E ci sono tutte le condizioni per riuscirci”. A qualche giorno dall’avvio della massiccia campagna di comunicazione per invogliare i cittadini ragusani ad utilizzare, più che in passato, i mezzi pubblici, il consigliere comunale del Pid, Giorgio Firrincieli, traccia un primissimo bilancio. “Qualche timido segnale di incoraggiamento – afferma – si registra anche se è ancora troppo presto per poter parlare di dati complessivi.

Sembra, però, che l’impatto complessivo, nonostante sia un duro lavoro far cambiare abitudini ai nostri concittadini, possa ritenersi sufficientemente positivo. E in questo senso vanno tessute le lodi all’Amministrazione comunale perché, ancora una volta, dopo la rivoluzione avviata tre anni fa, ha creduto nel progetto di rilancio del trasporto pubblico in una città, la nostra, dove l’utilizzo delle auto, da parte di chi va a lavoro o di chi fa shopping, è preponderante. Ma tutto ciò non ci scoraggia perché sapevamo di doverci confrontare con una missione difficile.

Ripeto. I primi segnali, da qualche giorno in qua, sono assolutamente incoraggianti. Speriamo tra qualche mese di poter comunicare l’avvio di una minima, ma significativa, inversione di tendenza”. (c.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it