IL COMUNE DI PACHINO ADERISCE ALLA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA MODICANA

La Polizia Municipale comunica che dal 14.11.2016 al 18.11.2016 la Società Enel Distribuzione dovrà eseguire lo scavo per l’interramento di un cavo elettrico in via Porta Modica angolo via Gelone, a Ragusa Ibla. Pertanto sarà necessario interdire la circolazione nel tratto di strada interessato dai lavori dalle ore 7.00 alle ore 18.00 delle giornate suindicate.

Pertanto i veicoli provenienti da via Torrenuova dovranno obbligatoriamente effettuare la svolta in direzione via Orfanotrofio, mentre i residenti nel tratto antistante la chiusura potranno transitare nel senso opposto.

RINVIATO LO SPETTACOLO DI FRANCESCO BACCINIDEL 12 NOVEMBRE IN VIA ROMA

L’Associazione culturale “Rusina” comunica che lo spettacolo di Francesco Baccini, in programma per il 12 novembre in via Roma, è stato rinviato a data da destinarsi, per problemi di salute dell’artista.

Il concerto dei Pink’s One, invece, avrà regolarmente luogo, come programmato, giorno 12 novembre 2016, alle ore 22.00, sempre in via Roma.

INFORMAZIONE AI CONTRIBUENTI RELATIVAMENTE

AL VERSAMENTO DEL FALDO TARI 2016

Si informano i contribuenti che a seguito della Deliberazione della Giunta Municipale n. 562 del 11 novembre 2016, sarà possibile pagare il saldo TARI 2016 entro il 15 dicembre 2016 senza applicazione di sanzioni e interessi.

Si comunica, altresì, che i cittadini potranno ricevere ogni chiarimento in merito alle bollette ricevute rivolgendosi agli sportelli del Servizio TARI in via Mario Spadola 56, aperti al pubblico dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì.

Si precisa inoltre che le informazioni di dettaglio degli avvisi di pagamento possono essere acquisite on-line accedendo al Portale del Contribuente del Comune di Ragusa > servizi on-line attraverso il linkmate (servizio TARI).

Hanno firmato stamattina i Sindaci di Modica e Pachino, Ignazio Abbate e Roberto Bruno, l’ingresso ufficiale del comune aretuseo all’interno della Centrale Unica di Committenza. È l’ottavo Comune ad entrare dopo Modica, Scicli, Ispica, Pozzallo, Augusta, Noto e Rosolini. Un’unione sempre più stretta tra il territorio ragusano e quello aretuseo con Modica capofila: “Indubbiamente grazie alla CUC stiamo riuscendo a realizzare quello che in tanti anni le Istituzioni non sono riuscite a fare, cioè saldare sempre di più questi territori confinanti. Da qualche anno a questa parte si è compreso che solo l’unione può dare risultati positivi per tutti. Nel caso specifico della CUC diretta da Carmelo Paradiso, i risultati – dichiara il Sindaco Abbate – sotto gli occhi di tutti, considerato il numero elevato di partecipanti alle gare già esperite. Sulla stessa lunghezza d’onda il “collega” di Pachino Roberto Bruno, che esprime “piena soddisfazione nell’aver avviato finalmente la Centrale unica di committenza con la firma congiunta oggi sul protocollo con gli altri comuni. Anche questo risponde alla strategia di una più efficace collaborazione fra i territori, come già proficuamente avviato in altri campi.” Un sentito ringraziamento al sindaco Abbate per averci consentito, grazie a questo ingresso, di non dover più ricorrere all’Urega, avendo ormai un punto di riferimento fisso ed affidabile sul territorio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it