È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL COMITATO “NO AL MURO” SODDISFATTO DELL’INCONTRO IN PREFETTURA
14 Lug 2015 14:29
Ci riteniamo soddisfatti dell’incontro svoltosi stamattina in Prefettura.
A settembre tavolo tecnico per presentazione di un progetto per un sottovia carrabile
Il sindaco darà compito ai tecnici comunali ,con la consulenza degli ingegneri di ferrovie, di presentare alcune possibili soluzioni
Noi vigileremo sulla fattibilità e soprattutto sul decoro post opera ,per l’intera area
Non permetteremo ovviamente che su via Paestum venga operato un sventramento verticale, che riduca la carreggiata ad una sola corsia!
Speriamo ci siano gli spazi per una soluzione trasversale che da viale Colajanni porti in via Licitra e quindi di nuovo in via Paestum.
La linea ,mai di scontro, che dall’inizio abbiamo sempre tenuto, ma di ricerca di una soluzione condivisa e plausibile per ambo le parti,sembra raccogliere i frutti desiderati.
Speriamo che da settembre inizi un nuovo capitolo che archivi per sempre la vecchia convenzione tra comune e ferrovie, e che si ponga rimedio alle scelte sbagliate di cattiva programmazione urbanistica che si sono succedute negli anni.
Noi cittadini con l’istituzione del Comitato No al Muro, ci siamo incaricati di contrastare la decisione che nel 2013 a mezzo del commissario straordinario avrebbe portato alla chiusura, le motivazioni addotte erano reali e le soluzioni proposte plausibili.
Siamo lieti di aver contribuito a scrivere una pagina di storia importante, ma si sa chi vince lo si vedrà ad armi deposte.
Buon lavoro e buona circolazione a tutti i ragusani .
© Riproduzione riservata