IL COMITATO COMUNALE UDC DI RAGUSA SOSTIENE NELLO DI PASQUALE

Riunito il Comitato comunale dell’UDC per esaminare la situazione politica nel comune capoluogo anche alla luce della prossima tornata elettorale che interesserà l’Amministrazione comunale di Ragusa. Sono stati presenti  tra gli altri i consiglieri comunali Salvatore Fidone, Filippo Angelica e Sonia Migliore che in qualità di presidente del movimento Ragusa Futuro aderisce al costituendo Partito della Nazione ed al relativo costituendo gruppo consiliare.

E’ stata aperta la campagna del tesseramento verso il Partito della Nazione che si concluderà il 31 gennaio 2011. Le modalità del tesseramento verranno dettagliate  nel Direttivo politico-organizzativo che è stato insediato e convocato per oggi 11gennaio 2011.

A far parte del Direttivo oltre ai consiglieri ed agli assessori in carica residenti a Ragusa sono stati eletti:

Laura Migliore, Emanuela Tumino, Gina Vaccaro, Claudio Castelletti, Massimo Dragone, Carlo Ferlito, Lorenzo Guastella, Alfonso Munda, Francesco Pioggia, Giuseppe Occhipinti, Pippo Occhipinti, Schembari Franco, Nuccio Scribano.  

Il comitato ha confermato, in continuità ed in coerenza con la linea politica  attualmente seguita dal partito, il proprio sostegno al Sindaco Nello Di Pasquale con la presenza del proprio gruppo consiliare anche se attualmente il partito non è  rappresentato in Giunta.

In riferimento alla prossima tornata elettorale viene ribadita la disponibilità ad una prosecuzione dell’alleanza che attualmente governa la città ed in tal senso il Comitato impegna il Coordinatore cittadino a sollecitare le segreterie cittadine dei partiti per l’insediamento del tavolo politico programmatico che dovrà sancire il programma, gli accordi e linee politiche da portare a sostegno della candidatura del Sindaco uscente Nello Di Pasquale. Viene dato mandato al Direttivo politico organizzativo di insediare immediatamente un tavolo programmatico per l’elaborazione dei principali punti da proporre all’alleanza. Tutte le conclusioni hanno trovato unanimità e condivisione del percorso politico proposto. (c.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it