Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Il Comibleo: “Installate le telecamere di video sorveglianza per evitare atti vandalici”
26 Mar 2021 08:58
Negli ultimi giorni sono stati avviati i lavori di riqualificazione di alcune aree del Giardino ibleo in cui si registravano delle criticità specifiche.
Il Comibleo, comitato spontaneo di volontariato di cittadini residenti a Ibla, chiede, però, all’Amministrazione comunale di completare il percorso di ripristino della struttura, ritenuta di cruciale importanza non solo per i residenti ma anche per i numerosi visitatori che, in prospettiva, torneranno ad affollarlo.
E ciò potrà accadere soltanto attraverso la predisposizione di un adeguato impianto di sorveglianza. “E’ una questione di cui si ravvisa la necessità – affermano i componenti del Comibleo – soprattutto adesso che sono stati ultimati i lavori della sistemazione della balaustra, più volte segnalati, e al fine di evitare ulteriori atti di vandalismo.
Temiamo, infatti, che, una volta ultimati gli interventi programmati, si possano registrare di nuovo episodi di danneggiamento di quel che ancora rimane del prestigioso spazio a verde del nostro quartiere. Soltanto in un modo si può evitare il peggio: attraverso la videosorveglianza. Chiediamo di attivare quel sistema di deterrenza da tutti auspicato per fare in modo che al Giardino ibleo non si verifichino altri danni oltre a quelli già patiti in tutti questi anni”.
© Riproduzione riservata