IL COMANDANTE DELLA TENENZA GDF DI POZZALLO IN VISITA AL COMUNE DI ISPICA

Il nuovo Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Pozzallo, l’Ufficiale Andrea Masciullo, originario di Galatina, in provincia di Lecce, continua le visite istituzionali previste dal protocollo, dopo il suo insediamento.

A Ispica il tenente Masciullo è stato ricevuto dal Sindaco Rustico che lo ha accolto calorosamente, assieme al vice sindaco Cesare Pellegrino e all’assessore Paolo Mozzicato.

Lo scambio di saluti ha costituito l’occasione per una disamina delle problematiche relative ai numerosi servizi espletati dalla Guardia di Finanza nel territorio, il Sindaco ha avuto modo di presentare all’ospite le note salienti delle reali connotazioni sociali e culturali della comunità ispicese.

All’insegna di una sempre costante e rinnovata collaborazione fra il Comune e le Forze dell’Ordine, è stata inoltrata dagli amministratori ispicesi la richiesta per una attenzione particolare finalizzata al mantenimento dell’ordine pubblico nel territorio comunale.

Il tenente Andrea Masciullo, che ha venticinque anni ed è originario di Galatina in provincia di Lecce, è al suo primo incarico di comando presso un reparto del Corpo, dopo aver conseguito la laurea specialistica in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, presso l’Università degli Studi di Bergamo, una volta terminata l’Accademia della Guardia di Finanza.

La visita in Municipio del Comandante Masciullo si è conclusa con gli auguri del Sindaco al nuovo Comandante di poter conseguire importanti risultati nel campo della polizia economico finanziaria e della polizia giudiziaria e con l’omaggio di alcune pubblicazioni sul patrimonio monumentale della Città. A sua volta l’ospite ha fatto omaggio al primo cittadino dell’artistico crest del 108° Corso “Piave Vecchio III” dell’Accademia della Guardia di Finanza.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it