È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL COL.PIL. VINCENZO SICUSO E’ CITTADINO ONORARIO DI COMISO
09 Set 2015 08:43
Da oggi il Colonnello Pilota Vincenzo Sicuso Comandante del 41° Stormo dell’Aeronautica Militare e della Base Aerea di Sigonella è cittadino onorario di Comiso.
In una sobria ma toccante cerimonia si è svolta all’interno dell’Aerostazione di Comiso, alla presenza delle Autorità Militari e Civili della provincia di Ragusa e dei sindaci di Giarratana del sindaco di Lentini sede territoriale della base aerea di sigonella e del vice sindaco di Augusta città natale del conferito, delle associazioni d’arma dell’aeronautica di Catania, Siracusa, Acireale e Vizzini, delle associazioni d’arma e combattentistiche della provincia di Ragusa inoltre presenti i vertici della società aeroporto di Catania e della società aeroporto di Comiso.
La cerimonia ha preso il via con l’inno di Mameli a seguire gli interventi del presidente della s.a.c Catania dott. Mancini che ha ricordato lo spessore del col Sicuso , del presidente della so.a.co Rosario Di Bernardo il quale ha ripercorso tutti gli attimi delle varie riunioni operative in occasione dell’eruzione del vulcano catanese in cui grazie alla determinazione e la professionalità del comandante di Sigonella lo scalo ibleo ha ben supportato il traffico del vicino aeroporto di Catania.
Nel suo intervento il dott .Filippo Spataro sindaco di Comiso è certo di aver interpretato al meglio la volontà della comunità comisana, che grazie all’aeroporto è cresciuta, è questo anche per merito del 41 Stormo dell’Aeronautica Militare, quindi non solo un atto dovuto ma anche un personale e sentito ringraziamento a tutti gli uomini e donne che sono al servizio dello stato.
Il conferimento ha ribadito il col. Sicuso va a tutti i miei uomini, questo è il risultato ottenuto quando le istituzioni fanno sistema, questo è quello che ci chiede il paese, indipendentemente se il tricolore lo si indossi con una fascia o sulla manica sinistra dell’uniforme, il peso è sempre lo stesso, servirlo deve essere la nostra missione per il bene della comunità, al termine del suo intervento il colonnello ha voluto ringraziare sia il sindaco che il presidente della so. A. co con la consegna dei crest del 41 stormo.
La cerimonia, si è conclusa con la consegna al Col. Sicuso , del testo “ le aquile sugli iblei” il testo autografato da una rappresentanza di militari dell’aeronautica in servizio a Sigonella e residenti in provincia di Ragusa, e dedicato dall’Autore Giancarlo Francione “ con l’augurio di volare sempre più in alto come le aquile.”
© Riproduzione riservata