IL CIOCCOLATO DI MODICA AD ISTANBUL ALLA FESTA DEL LICEO ITALIANO

Aperto il bagagnlio del console generale onorario  di Turchia in Sicilia dott. Domenico Romeo una bella sorpresa qui a Istanbul. Fra le decine e decine di barrette di cioccolato dedicato alla festa del Liceo Italiano una bellissi ma lettera del Conmsorzio del cioccolato mnodicano a firma del dott. Nino Scivoletto , indirizzata al presidente del Liceo e direttore generale della Pronto Tour dott. Alì Onaran che qui, non esse4ndo più un segreto riportiamo anche perché diffuso in Italia dalla segreteria del Consorzio come comunicato stampa

 “Il Cioccolato di Modica addolcirà l’annuale festa “Italyan Liseliler Dernegi” a Istambul.

Come annunciato nel corso dell’incontro dello scorso 4 agosto ad Ali Onaran, direttore Generale di Pronto Tour, e Presidente del più prestigioso Liceo Italiano nel mondo,il Consorzio in collaborazione con Artigiana Dolci di Sicilia, ha inviato barrette di cioccolato per le numerose autorità istituzionali e diplomatiche che presenzieranno alla festa.

Grazie alla disponibilità del Console Generale della Turchia in Sicilia, Domenico Romeo, il cioccolato di Modica è già a Istanbul e domenica 8 settembre, accompagnato da un  messaggio augurale affidato per l’occasione al Cavalier Angelo Burgio, responsabile della sicurezza del Consolato d’Italia a Istanbul, sarà distribuito in dono.

Il Consorzio ha inoltre ricevuto l’invito per partecipare, con le sue imprese, al Festival di GAZIANTEP che si svolge in Turchia dal 3 al 6 ottobre.

Quella di Gaziantep è la Fiera FOOD più importante della Turchia e potrebbe rappresentare una grande opportunità per le produzioni dolciarie e prima di tutto per il cioccolato di Modica.

Ci rivediamo domenica  pomeriggio dopo la grane festa Italo-Turca cui parteciperemo per Ragusa Oggi

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it