IL CHIARAMONTE CALCETTO VINCE ALL’ESORDIO STAGIONALE

Ottimo esordio stagionale per il Chiaramonte calcetto, nella prima giornata del campionato di terza categoria. La squadra di Cuppoletta si impone per 2 a 1 contro l’ Alba Niscemi. La prima mezz’ora è stata una fase di studio da parte delle due squadre, ma al 35 pt.  su una ripartenza del Chiaramonte calcetto Paternò viene atterrato in area e l’arbitro non esita a fischiare il penalty per i padroni di casa. Dagli undici metri si presenta Diara che con  uno perfetto tiro spiazza il portiere Di dio. Allo scadere del primo tempo ghiotta occasione per gli undici di Cuppolletta per chiudere il primo tempo sul 2 a 0, ma il tiro di Iacono A. risulta debole e il portiere dell’Alba Niscemi para facilmente.

Il secondo tempo è un assedio nella porta di Di dio. Al 7st. Iacono A. dibbla tre giocatori e scarica in porta. Al 12st. passaggio illuminante di Paternò per Cavallo che a tu per tu con il portiere scarica un  tiro violento che l’estremo difensore miracolosamente devia in angolo. Il Niscemi alla ricerca del pari lascia molti spazi ai contropiedi di Iacono e compagni, infatti al 23st. Filesi in una azione di contropiede solo davanti al portiere sciupa clamorosamente tirando debolmente. Alla mezz’ora del secondo tempo un bel passaggio smarcate di Calvo per l’accorrente Scollo che solo davanti al portiere non perdona. Sul 2 a 0 gli undici di Cuppoletta abbassano il ritmo e gli ospiti si fanno vedere nella parti di Gurrieri, fino a quel momento inoperoso, con due tiri da fuori area. Allo scadere del secondo tempo Placenti effettua un tiro cross dove la palla si stampa sul palo e ritorna al centro area trovando pronto Nigito che insacca facilmente.

Il Chiaramonte soffre nei minuti di recupero concessi dell’arbitro ben cinque a causa degli infortuni di Giardina e Iacono Salvatore.  “I ragazzi si sono impegnati al massimo, -commenta il mister del Chiaramonte Cuppoletta- per la maggior parte della partita ho visto solo attaccare la mia squadra sciupando molte palle gol. Ottimo tutto il reparto di difesa e di centrocampo. L’attacco deve migliorare per quanto riguarda la fase realizzativa. -Continua cupoletta- Quel gol preso allo scadere però, è riuscito quasi a spegnere quanto di buono si era fatto durante tutto l’arco della partita. Ci godiamo tutti questa vittoria”. Il Chiaramonte calcetto è in attesa di sapere contro chi deve giocare la seconda gara del campionato. (Raffaele Ragusa)

 

CHIARAMONTE CALCETTO – ALBA NISCEMI 2-1

 

CHIARAMONTE CALCETTO: GURRIERI FERLITO SPAGNA DIARA TERLATO GIARDINA(85st SGARIOTO) IACONO S. ( 75st PERREMUTO) CALVO PATERNÒ (55st SCOLLO) IACONO A. CAVALLO( 65st FILESI) All. CLAUDIO CUPPOLETTA (IANNIZZOTTO BURRAFATO PRESTI)

ALBA NISCEMI: DI DIO PLATANIA PLACENTI GIACONIA LOMBARDO RIZZO PATTI PARDO NIGITO RAGUSA MARCANI (GENTILE RAGUSA BRIGA CACCIAGUERRA FERRERA TINNIRELLO PISANO) 

NOTE: MARCATORI 35 pt Diara (p), 30st Scollo, 43st Nigito (Alba Niscemi) ammoniti: Cavallo e Scollo ( Chiaramonte ) e Nigito ( Alba Niscemi). Circa 50 spettatori sugli spalti

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it