È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il centro storico di Ragusa in agonia: per il quarto anno, il bando “Sto a Ragusa”
27 Apr 2022 13:46
E’ uscito per il quarto anno di seguito, il bando per il progetto “Sto a Ragusa 2022”, il cui scopo è quello di favorire le imprese nel centro storico e possibilmente vederne nascere di nuove.
Purtroppo, com’è noto, le attività del centro storico di Ragusa non se la passano poi così bene: da anni, infatti, viene denunciato un totale abbandono da parte di commercianti e di cittadini di quello che una volta era il cuore pulsante della città.
Il bando finanzia nuove imprese o imprese già esistenti che intendono insediarsi o ampliare la loro attività imprenditoriale e potranno beneficiare di 8.000,00 auro a fondo perduto a fronte di un investimento di almeno €. 15.000,00”.
L’incentivo riguarda tutte le attività che si stabiliranno nel perimetro del centro storico: piazza del Popolo, viale Tenente Lena, Viale del Fante, Via Palermo, Via Padre Anselmo da Ragusa, Via Sacerdote di Giacomo, Via delle Palme, Via Mariannina Schininà, via SS. Salvatore, via Gagini, via Generale Cadorna, via Luciano Nicastro, via Armando Diaz, via San Vito, ponte Papa Giovanni XXIII, via Giovanni Meli, via Suor Maria Boscarino, viale Leonardo da Vinci.
ll termine di presentazione delle domande è di 60 giorni partire dalla pubblicazione all’albo pretorio della determina di approvazione dell’avviso. Le istanze pertanto dovranno pervenire entro e non oltre la data del 20 giugno 2022. Le domande vanno presentate mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it
© Riproduzione riservata