È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL CAV SALVATORE ROSA ANCORA PER DUE ANNI PRESIDENTE DELL’ANMI DI RAGUSA
02 Ott 2015 16:10
Il 26 Settembre, in applicazione del comma 6 art.39 e comma 1 art.42 del Regolamento (Elezione solo Presidente per il biennio 2015-2019) su autorizzazione della Presidenza Nazionale A.N.M.I. e stato rieletto il Cav. Salvatore Rosa.
Il 29 Settembre u.s. e pervenuta la ratifica dell’elezione che recita “ La predetta ratifica dispone in via del tutto eccezionale ed in deroga a quanto dispone l’art. 20 del nuovo statuto e regolamento”, (non eleggibilità dei Soci che abbiano espletato tre mandati consecutivi nella stessa carica per la quale si presentano o che abbiano compiuto l’80° anno di età all’atto delle elezioni). L’interessato infatti è ininterrottamente presente nel Direttivo dal 1973 e pertanto potrà ricoprire la carica per un solo biennio, senza possibilità di usufruire di ulteriore deroga.
Visto quanto sopra, il sottoscritto nel ringraziare la Presidenza, ma soprattutto i Soci, che hanno collaborato attivamente con il sottoscritto, per tutto quanto si è riusciti a fare rendendo visivo il Gruppo A.N.M.I. di Ragusa in ogni occasione e manifestazione per amore della Marina e del Tricolore, fieri e orgogliosi d’ essere Marinai, il nostro motto è : “ Marinaio una volta…….. Marinaio per sempre “ ebbene, un biennio fa presto a passare, e per evitare che il Gruppo possa ammainare Bandiera, rivolgo invito e preghiera a quanti assistiti e non dall’ANMI, soprattutto durante il servizio di leva, a rinfocolare e rinverdire l’ANMI di Ragusa, basta poco per perpetuare l’orgoglio di essere Marinai.
Nel terminare rinnovo la mia disponibilità per quanto possa essere ancora utile, e colgo l’occasione per un cordiale saluto.
© Riproduzione riservata